Taika Waititi realizzerà due serie su La Fabbrica di Cioccolato per Netflix

taika waititi jojo rabbit

Sono passati due anni da quando Netflix ha annunciato di avere in cantiere numerose serie animate basate sui classici di Roald Dahl, ed ora iniziano ad arrivare prime notizie concrete sul progetto.

Lo streamer infatti ha annunciato che Taika Waititi (Thor: Ragnarok, Jojo Rabbit) scriverà, dirigerà e produrrà ben due di queste serie animate, ispirate nello specifico a La Fabbrica di Cioccolato: “I personaggi e l’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato” e “Il mondo degli Umpa Lumpa“.

A detta di Netflix, questi show manterranno la quintessenza della storia originale, costruendo al contempo tutto un mondo capace di andare oltre le pagine del libro di Dahl.

Questo è solo il primo passo di una lunga collaborazione prevista tra Netflix e The Roald Dahl Story Company: ci aspettano ulteriori annunci riguardanti Matilda, il GGG e tutti gli altri racconti.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*