Project Resistance: un gameplay per lo spinoff 4vs1 di Resident Evil

project resistance key art

Dopo un primo annuncio nei giorni scorsi, è arrivato il momento di scoprire meglio Project Resistance (titolo provvisorio), il nuovo titolo Capcom che si propone come un multiplayer asimettrico 4 vs 1 con molti elementi tratti dall’universo di Resident Evil.

L’obiettivo del publisher è quello di offrire al pubblico “un nuovo tipo di survival horror“. Quattro sopravvissuti dovranno collaborare per tentare di fuggire da un esperimento subdolo e sconfiggere in una battaglia di astuzia il perverso burattinaio che si nasconde dietro le quinte. Caratteristiche che sembrano quasi evocare un’atmosfera da escape room.

In ogni partita 4 contro 1, un giocatore interpreterà il Mastermind e dovrà tracciare e braccare i quattro sopravvissuti attraverso una rete di telecamere di sicurezza, tentando di rimanere sempre un passo avanti a loro, in modo da impedirgli la fuga. Il Mastermind dovrà architettare un piano letale utilizzando un mazzo di carte strategico che gli permetterà di creare pericolosi ostacoli da utilizzare contro i Sopravvissuti, come il convocare feroci creature, piazzare trappole, manipolare l’ambiente e armare le telecamere di sicurezza.

Il Mastermind potrà anche controllare direttamente gli zombie che ha schierato in campo. Inoltre, il giocatore che ricoprirà questo ruolo potrà persino vestire i panni del letale ed enorme Tyrant, per la prima volta nella storia della serie. A loro volta, i Sopravvissuti dovranno collaborare efficientemente per respingere i molteplici attacchi del Mastermind e completare gli obiettivi in stile puzzle che gli verranno posti per fuggire dalla mappa prima dello scadere del tempo. Ogni Sopravvissuto possiede un’abilità unica che, se usata nel modo giusto, aiuterà l’intera squadra a superare le sfide del Mastermind e a sopravvivere il suo malvagio esperimento.

Project Resistance è in sviluppo per PS4, Xbox One e PC (via Steam). Non abbiamo una data di uscita ufficiale, ma tra l’altro Campcom ha affermato che al momento si tratta di un “esperimento” per testare l’interesse dei giocatori e non un vero e proprio gioco completo. Cosa ciò significhi per un’eventuale pubblicazione futura del titolo è tutto da scoprire.

Ad ogni modo, ai membri dell’Xbox Insider Program e i RE Ambassadors è data l’opportunità di partecipare alla closed beta per PlayStation 4 e Xbox One, che sarà attiva dal 4 al 7 ottobre.

Le registrazioni per l’open beta invece saranno aperte tra l’11 e il 18 settembre al sito www.project-resistance.com







RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*