New Mutants è stato rinviato di nuovo, stavolta al 2020

new mutants film foto
Questo articolo è stato aggiornato il 6 Agosto 2020

Non c’è davvero pace per New Mutants, che inizialmente atteso per l’aprile del 2018 ora è stato rinviato per l’ennesima volta: la nuova data è il 2 settembre 2020.

Stavolta a mettere mano alla data di rilascio del film è la nuova proprietaria, la Disney; questo infatti è l’ultimo progetto sui mutanti Marvel terminato dalla Fox prima dell’acquisizione, che si pone un po’ come spinoff dell’universo X-Men, mentre sarà compito di Dark Phoenix chiudere la saga vera e propria. Il progetto su Gambit con Channing Tatum invece è stato sospeso a tempo indeterminato .

Non si capisce ancora bene quale sarà il destino di questo film: è stata confermata l’intenzione di farlo arrivare al cinema (e non su Disney+ come sostenevano alcune voci, anche perché sarà improntato su toni horror), ma per quest’anno non ha trovato posto nella fitta programmazione Disney. L’anno prossimo però quanto senso avrà far uscire un film standalone del genere? Lo si lascerà così com’è oppure verranno fatti dei salti mortali per collegarlo in qualche modo al Marvel Cinematic Universe, grazie al discorso del multiverso accennato nell’ultimo trailer di Spider-Man: Far From Home (per quanto improbabile)?

Lo scopriremo solo tra molto tempo. Intanto la Disney ha iniziato a mettere seriamente a frutto altre proprietà acquisite dalla Fox, nello specifico Avatar, i cui sequel si alterneranno ad una nuova trilogia di Star Wars ogni dicembre dal 2021 al 2027.

Fonte: Collider

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*