Cartoomics 2019: annunciati i nuovi fumetti targati It Comics

it comics wc experimental comics 2

It Comics è il nome della ex etichetta indipendente, da pochissimo diventata casa editrice, che a Cartoomics 2019 ha scelto di presentare nuovi lavori. Pubblicazioni che si aggiungono al nutrito catalogo che già vanta titoli come Sladkiy, The Believers, POP – Storia di un marinaio ed altri.

Ecco i fumetti mostrati durante la Fiera:

Il Paese dei Ciechi Vol. 2

Prosegue il western a tinte horror scritto da Alessandro Ginori e disegnato da Patrick Piazzalunga.

Edgetown è una piccolissima cittadina del Far West in cui da tempo non accade nulla di brutto. Benché un unico omicidio sia stato commesso anni addietro, un lupo, alcune figure inquietanti ed una bimba che assomiglia alla vittima di quel crimine turbano i sogni dello sceriffo Bradley, come se volessero avvisarlo di una minaccia incombente.

Un nuovo assassinio scuote la cittadina, sarà compito di Bradley portare a galla la verità, rischiando di incappare in un passato a lungo taciuto.

Il Paese dei Ciechi it comics

L’uomo con la valigia:

Terzo lavoro della fumettista Rosa Puglisi, in arte Vorticerosa, dato alle stampe per It Comics.

Un uomo con una valigia, stanco di aspettare, decide di rincorrere un treno e salirci. Immerso in toni ed atmosfere surreali, questo graphic novel, attraverso un ampio cast di personaggi umani e sfaccettati (volutamente somiglianti a figure celebri del cinema muto, come Buster Keaton), racconta la grande sfida di rimanere su quel treno, che è figura dei propri sogni, dopo esserci saliti.

WC – Experimental Comics Vol. 2

Approda al secondo numero cartaceo la rivista di fumetti WC – Experimental Comics, antologia composta da opere di autori emergenti che in essa trovano un’ottima “palestra”, (come l’ha definita Fabiano Ambu, editore e fondatore di It Comics), nonché uno spazio su cui poter far conoscere le proprie storie e in cui avere un primo contatto con il mondo del fumetto professionistico.

È anche possibile scaricare, gratuitamente, la versione digitale del numero uno di WC-Experimental Comics direttamente dal negozio digitale di It Comics.

OuterLand Articoli
Lettore, videogiocatore, finto cinefilo e grande chiacchierone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*