Annunciato Gods and Heroes, anime Netflix sulla mitologia greca

gods and heroes netflix
Questo articolo è stato aggiornato il 5 Ottobre 2020

Netflix continua ad espandersi senza sosta nel campo dell’animazione e l’ultimo progetto annunciato si chiama Gods & Heroes, un anime che trae ispirazione dalla mitologia greca.

Lo streamer ha ordinato 8 episodi, che verranno realizzati da Powerhouse Animation, lo stesso studio che si è occupato dell’anime su Castlevania. Le menti dietro la serie invece sono Charley e Vlas Parlapanides. La storia segue le vicende del figlio illegittimo di Zeus, un giovane uomo con la missione di salvare il cielo e la terra, ostacolato da una Dea vendicativa e le sue mostruose armate.

“Con Gods & Heroes volevamo raccontare una storia completamente originale ambientata nel mondo della mitologia greca,” hanno detto gli autori. Il direttore della sezione anime di Netflix, John Derderian, invece ha commentato: “La mitologia e il folklore globali sono un terreno fertile per i progetti d’animazione, e ci entusiasma poter esplorare queste ambientazioni epiche e i personaggi della mitologia greca nella nostra nuova serie Gods & Heroes. Charley e Vlas hanno un eccezionale curriculum di storie avvincenti ambientate in mondi fantastici, e siamo elettrizzati all’idea di portare agli spettatori di Netflix di tutto il mondo la loro visione unica degli Dei dell’Olimpo.”

Gods & Heroes sarà disponibile dal 27 ottobre 2020 su Netflix, ma con un nuovo titolo: Blood of Zeus.

gods and heroes netflix poster

Fonte: Deadline

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*