Planet Manga: annunci e presentazioni del Cartoomics 2019

planet manga logo

Come accaduto per Marvel Italia, anche la divisione di Panini Comics addetta al fumetto nipponico, Planet Manga, ha trovato nella edizione 2019 del Cartoomics un buon palcoscenico da cui poter illustrare il proprio piano editoriale per i prossimi mesi.

Tra le nuove proposte figurano:

Sister Devil Storm

Spin-off dell’affermata saga Sister Devil, è scritto da Tetsuto Uesu e disegnato da Fumihiro Kiso. Si propone di affrontare tematiche più adulte e di esplorare in modo più ampio la dimensione ecchi che già aveva caratterizzato il manga originale.

Seraph Of The End – Guren Ichinose: Catastrophe at Sixteen

Peculiare spin-off frutto dell’adattamento a fumetti del ciclo di romanzi che spiega come si sia arrivati alla distruzione del mondo, fornendo anche una caratterizzazione ulteriore dei personaggi e delle loro storie prima degli eventi narrati nella serie regolare, ponendosi di fatto come un prequel.

planet manga seraph of the end

Rustblaster

Una delle prime opere dell’autrice di Black Butler, Yana Toboso, che ambienta questo one-shot nella Millennium Academy, scuola in cui vengono formati i migliori vampiri affinché diventino difensori del Patto di Coesistenza stipulato tra uomini e vampiri stessi.

Tuttavia uno scricchiolio lunare preannuncia la nascita di un secondo satellite e nulla di buono per il Patto e il mondo intero, le cui sorti ricadono sulle spalle di Aldred e Kei, un vampiro sopra le righe ed un umano.

Magmell of the Sea Blue

Un nuovo continente è emerso, portando con sé una grande varietà di fauna e flora sconosciute all’uomo, cosa che ha immediatamente attirato l’attenzione di turisti ed avventurieri, a cui non di rado capita di trovarsi nei guai.

È questo il momento in cui interviene Inyo, addetto al salvataggio e al recupero di chi si si trova in pericolo.

L’arrivo di questo shonen d’avventura è previsto per giugno e avrà cadenza bimestrale.

planet manga Magmell of the Sea Blue

Game – Giochi di seduzione

Storia ad “alta tensione” e dalle tinte amorose incentrata sulla sfida provocatoria e complessa che si viene a creare tra la protagonista Sayo ed un collega di lavoro quando riceve da questi una proposta indecente, la cui uscita è prevista per il 14 marzo.

Beastars

In uscita nello stesso giorno di Game – Giochi di Seduzione, in Beastars l’autrice Paru Itagaki immagina un mondo popolato da animali antropomorfi in cui erbivori e carnivori vivono coesi ed in pace, almeno fino a quando l’alpaca Tem viene trovato ucciso all’interno dell’istituto Cherryton, scuola frequentata anche dal timido e sensibile lupo Legoshi su cui immediatamente ricadono i sospetti. Riuscirà a smentire i pregiudizi e a ottenere giustizia?

planet manga beastars

Black Clover – Discovery Edition

Come già accaduto per L’Attacco dei Giganti, in maggio arriverà in fumetteria una ristampa speciale del primo numero della serie, con copertina variant e prezzo ridotto a un euro, volta a facilitare chi non avesse seguito il manga sin dall’inizio e desiderasse cominciare a leggerlo.

In questa direzione si muovono anche le ristampe degli albi fino al sei, che andranno ad affiancare l’uscita del numero uno Discovery Edition.

Nana – Reloaded Edition

Piccola grande sorpresa per tutti gli appassionati della serie Nana che dopo svariati anni torna in Italia in una nuova forma: una riedizione integrale dell’opera impreziosita da traduzioni più fedeli ai testi originali e da un formato dell’albo con sovracoperta.

planet manga nana

Black Lagoon volume 11

Un altro annuncio inatteso che farà felici i fan della saga, rimasta ferma al numero dieci da diversi anni.

Planetes Deluxe

In occasione dei cinquant’anni dall’allunaggio, Planet Manga annuncia la riedizione in volume unico cartonato del capolavoro Planetes, la cui uscita è attesa per luglio.

planet manga planetes deluxe

OuterLand Articoli
Lettore, videogiocatore, finto cinefilo e grande chiacchierone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*