Microsoft vuole portare Xbox Live su Nintendo Switch, iOS e Android

nintendo switch xbox live

Microsoft ha sempre avuto una certa propensione per le attività cross-platform, ed ora vuole portare il discorso ad un livello più alto con l’ambizione di far arrivare il servizio Xbox Live anche su Nintendo Switch e i dispositivi iOS e Android. D’altronde ci sono già giochi dei Microsoft Studios, come Minecraft, che richiedono il login al Live sulle altre piattaforme o permettono di sbloccare achievement.

In questo caso si tratta di abbattere ancora di più le barriere, portando la lista amici, i club e gli achievement di Xbox su quasi ogni schermo, a prescindere che il gioco sia di Microsoft o meno. Giocando ad un titolo compatibile su una piattaforma non Microsoft si potranno, ad esempio, sbloccare achievement del proprio account Live o nel caso di giochi multiplayer si potrà attingere dalla lista amici di Xbox. Pensando al Game Pass poi le potenzialità diventano ancora maggiori.

Non sappiamo ancora quando tutto ciò potrà concretizzarsi. Intanto aspettiamo nuove informazioni in occasione della Game Developers Conference che partirà il 18 marzo.

Fonte: Windows Central

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*