Apex Legends: il battle royale free-to-play di Respawn è ora disponibile

apex legends game respawn entertainment

Il team di Titanfall, Respawn Entertainment, ha annunciato e lanciato ufficialmente su PC (via Origin), Xbox One e PS4 il battle royale free-to-play Apex Legends, anticipato da alcuni rumor nei giorni scorsi.

Alla base gli ingredienti che hanno decretato l’enorme successo di Fortnite sembrano esserci tutti, incluso uno stile più cartoonesco, ma i fan di Titanfall ritroveranno anche un feeling delle armi molto simile a quello della serie (purtroppo mancano i Titan). Inoltre sono presenti classi ed eroi (Leggende) con abilità uniche che ricordano anche Overwatch: essendo il titolo molto improntato sul lavoro di squadra, quest’ultime sono pensate per fare in modo che i giocatori possano compensarsi gli uni con gli altri.

Le partite possono ospitare in tutto 60 giocatori, con team formati da massimo 3 persone, e come consuetudine nel genere si partirà sempre senza armi od oggetti, che dovranno essere ricercati una volta atterrati sulla mappa.

Ad ora i giocatori possono avvalersi di 8 diverse Leggende, ma Respawn continuerà ad aggiornare il gioco aggiungendone altre, assieme a nuovi contenuti di vario genere. Data la natura free-to-play del titolo naturalmente non mancano le microtransazioni, che per la maggiore riguardano elementi cosmetici; anche 2 degli degli 8 personaggi disponibili però sono da sbloccare con la valuta di gioco. Quantomeno sia questa che i pack contenenti nuovi oggetti si possono guadagnare in-game, oltre che ricorrendo al denaro reale.

Non rimane che scaricare e provare subito Apex Legends per scoprire se è valido e ha il potenziale per diventare un successo come i suoi predecessori Fortnite e PlayerUnknown’s Battlegrounds. Qui di seguito trovate il trailer di lancio e tutti i video che illustrano le caratteristiche del gioco.

Cinematic trailer:




Gameplay trailer:




Approfondimento del gameplay:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*