Zack Snyder torna alla regia con Army of the Dead, film Netflix

zack snyder comic con

Assente sui set dalla tragica morte della figlia nel 2017, Zack Snyder torna finalmente dietro la macchina da presa, stavolta per un film Netflix chiamato Army of the Dead.

Si tratta di uno zombie movie, ideato da Snyder stesso e scritto da Joby Harold. È ambientato a Los Angeles nel mezzo di un’epidemia zombie, durante la quale un uomo raggruppa dei mercenari per l’azzardo definitivo: avventurarsi nella zona di quarantena per portare a termine la più grande rapina mai tentata.

Il genere zombie non è nuovo a Snyder, che nel 2004 diresse il remake de L’alba dei morti viventi, e il regista è abbastanza su di giri per questo nuovo progetto: “Stavolta non ho manette […] Questo film mi permetterà di immergermi a mente fresca nella creazione di qualcosa di divertente, epico e fuori di testa, nel miglior modo possibile” dice in un’intervista con THR. Poi, riferendosi ai suoi adattamenti, aggiunge: “Amo onorare i canoni e le opere d’arte, ma questa è un’opportunità per esprimere me stesso in modo puramente sereno attraverso un genere.”

Snyder farà anche da produttore assieme alla moglie Deborah, attraverso la loro compagnia Stone Quarry. Le riprese di Army of the Dead avranno inizio questa estate e secondo le fonti il budget potrebbe aggirarsi sui 90 milioni di dollari.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*