Il libro Console Wars diventerà una miniserie televisiva

console wars libro

Qualche anno fa fece molto parlare di sé nel mondo videoludico un bel libro intitolato Console War: La battaglia che ha segnato una generazione, in cui l’autore Blake J. Harris ripercorreva in maniera avvincente ed approfondita la rivalità tra Nintendo e SEGA negli anni ’90.

Dato il successo ottenuto, spuntarono subito dei progetti per realizzarne un adattamento, poi accantonati. Oggi però è arrivato l’annuncio ufficiale: Console Wars diventerà una miniserie tv prodotta da Legendary e diretta da Jordan Vogt-Roberts (Kong: Skull Island). Nel progetto sono coinvolti come produttori esecutivi sia Harris che Seth Rogen ed Evan Goldberg, che avevano scritto la prefazione del libro.

Non si sa ancora dove uscirà né quando, continuate a seguirci per i futuri aggiornamenti.

Nel 1990 Nintendo aveva in pratica il monopolio dell’industria dei videogiochi. Sega, invece, era solo una traballante compagnia di giochi arcade dalle grandi aspirazioni: tutto, però, sarebbe cambiato con l’arrivo di Tom Kalinske, ex dirigente Mattel che non sapeva nulla di videogiochi, ma che era in grado di vincere battaglie impossibili. Le sue tattiche poco convenzionali – insieme all’impegno e alle idee coraggiose del suo team – trasformarono Sega in una compagnia capace di affrontare la rivale Nintendo in una lotta senza quartiere per il predominio del mercato. Kalinske non poteva immaginare tuttavia che il successo di Sega gli avrebbe procurato molti nuovi nemici, e soprattutto che avrebbe finito per rendere Nintendo più forte che mai. Lo scontro fu spietato e senza tregua. Oltre ad altissimi profitti, generò anche una guerra industriale combattuta su tutti i fronti: dai salotti alle scuole, dagli uffici esecutivi al Congresso. Fu un conflitto unico e senza esclusione di colpi, che mise fratelli contro fratelli, ragazzi contro adulti, Sonic contro Mario e Stati Uniti contro Giappone.

Fonte: Nerdist

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*