No Man’s Sky: tutti i dettagli dell’aggiornamento Atlas Rises

No Man's Sky Atlas Rises

Nonostante un lancio disastroso e le conseguenti critiche, minacce e polemiche, Hello Games continua ad espandere ed arricchire la sua creatura procedurale No Man’s Sky con nuovi aggiornamenti gratuiti. Dopo il Foundation Update e il Path Finder Update, che hanno introdotto la costruzione di basi planetarie, veicoli terrestri e nuove modalità di gioco tra le quali l’apprezzata Survival, ora è la volta di Atlas Rises, l’aggiornamento 1.3 del gioco che porta con sé novità importanti come il viaggio rapido e 30 ore di contenuti narrativi, oltre a gettare le prime basi per il multiplayer online.

Ecco quali sono, nel dettaglio, tutte le novità introdotte da Atlas Rises:

  • Nuova storia: nella storia di Atlas Rises, il tessuto della realtà comincia a sfaldarsi e compare una nuova razza interdimensionale, inoltre i glitch nell’universo portano gli antichi portali ad attivarsi. Ben 30 ore di storia in più aggiunte al titolo.
  • Mappa galattica rinnovata: il nuovo sistema indica la ricchezza e il livello di conflitti di ogni sistema solare. La mappa è stata migliorata nella navigazione, migliorando l’accesso alle informazioni chiave e rendendo più chiaro il tracciato del nostro viaggio. Installando la tecnlogia galattica potremo inoltre filtrare la mappa in base a forme di vita, economia ed altri parametri.
  • Nuovi mondi: migliorata la varietà e la qualità dei diversi biomi dei pianeti. Introdotti inoltre rari pianeti esotici.
  • Navi schiantate: sui pianeti ora si possono trovare navi precipitate e distrutte, piene di risorse da scovare. Possiamo scavare nei loro pressi per cercare altri elementi sepolti e completare missioni di salvataggio in cambio di ricompense.
  • Nuovo sistema di missioni: nelle stazioni troveremo dei particolari NPC che ci consentiranno di accedere a missioni secondarie sempre nuove, di qualsiasi tipo.
  • Commercio interstellare: introdotte nuove variabili economiche che rendono più profondo il commercio tra diversi sistemi solari, e i pianeti ora sono classificati anche in base alle loro forze e debolezze economiche. Troviamo inoltre nuove merci di scambio.
  • Visore analitico potenziato: il visore è stato arricchito di nuove funzioni, e ora mostra più informazioni, oltre a fornire ricompense migliori per le nuove scoperte.
  • Interfaccia utente migliorata: una nuova sezione ci permette di gestire le missioni in maniera ottimale, ed è stata migliorata la pagina delle scoperte per renderla più chiara. Aggiunta anche una guida in-game con consigli ed istruzioni per il gameplay.
  • Miglioramenti grafici: introdotti numerosi dettagli nelle ambientazioni e texture di qualità più elevata.
  • Editing dei terreni: ora, tramite una funzione del multi-tool, possiamo modellare la superficie dei pianeti a nostro piacimento, distruggendo e ricostruendo il terreno sotto i nostri piedi.
  • Portali: ora si possono attivare gli antichi portali, che ci consentiranno di viaggiare rapidamente tra pianeti e basi conosciute, o catapultarsi in nuovi mondi casuali. Ogni portale è dotato di misteriosi glifi che, combinati nel modo giusto, permettono di viaggiare verso pianeti specifici: queste combinazioni possono essere condivise con la community per aiutare altri giocatori nel viaggio.
  • Combattimenti spaziali più interessanti: introdotti svariati miglioramenti nel volo e nel combattimento spaziale. Migliorata l’intelligenza artificiale dei nemici e aggiunti nuovi livelli di difficoltà. Una maggiore manovrabilità della nave ora consente degli inseguimenti meno frustranti, ed è possibile equipaggiare le navi con razzi devastanti per incrementare la propria potenza di fuoco.
  • Volo basso: ora è possibile volare davvero molto in basso sui pianeti, ma bisogna stare attenti alle collisioni per evitare di distruggere la propria nave.
  • Esplorazione in compagnia: intrecciata con la storia dei glitch nel sistema, troviamo la prima funzione multiplayer di No Man’s Sky, che sebbene molto (ma davvero molto) limitata, getta le basi per evoluzioni future. Mostrati sotto forma di globi luminescenti, fino a 16 giocatori possono incontrarsi e comunicare tra loro (in chat vocale), per esplorare l’universo insieme .
  • Nuove navi: introdotti nuovi design per le navi di Classe S.
  • Migliore esperienza di gioco: ora è possibile chiamare a sé la propria nave da qualsiasi punto di un pianeta. La gestione dell’inventario è stata migliorata con nuove sezioni. I giocatori PS4 possono modificare il campo visivo nelle opzioni. Si può viaggiare rapidamente tra i sistemi direttamente dall’astronave, e questa ora non ci getta più fuori negli atterraggi, ma possiamo decidere noi se e quando avventurarci sulla superficie di un pianeta.

Per ulteriori dettagli e informazioni su patch minori previste con l’aggiornamento, visitate il sito ufficiale di No Man’s Sky. Qui di seguito invece trovate un video illustrativo di quanto elencato qui sopra.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*