No Man’s Sky introduce il crossplay tra PS4, Xbox One e PC

no man's sky crossplay

Da domani, giovedì 11 giugno, No Man’s Sky sarà incluso nel Game Pass sia per Xbox che per Windows 10, quindi tutti gli abbonati al servizio potranno ottenerlo gratuitamente, intraprendendo così per la prima volta un viaggio nel suo universo procedurale o riscoprendo il titolo a seguito di tutte le novità introdotte, l’ennesima delle quali è in arrivo proprio assieme al lancio su Game Pass.

A sorpresa, infatti, il team di Hello Games ha rivelato che da domani verrà anche aggiunto con un aggiornamento gratuito il supporto al crossplay. Ciò significa che per la prima volta i giocatori PS4, Xbox One e PC di No Man’s Sky potranno finalmente incontrarsi per esplorare insieme l’universo, commerciare e collaborare per sopravvivere.

Si tratta di una delle novità più significative per il titolo in seguito all’introduzione di un vero multiplayer online, dal momento che ha richiesto un ingente adeguamento delle tecnologie e le risorse a disposizione del gioco. No Man’s Sky in questo modo continua ad espandersi, avvicinandosi sempre di più a quello che era il sogno iniziale del team di sviluppo.

Fonte: nomanssky.com

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*