Prime immagini di Ataribox, la nuova console di Atari

ataribox design

Dopo l’annuncio ufficiale del progetto circa un mese fa, con l’apertura del sito ufficiale e la pubblicazione di un teaser trailer, Atari ora mostra per la prima volta l’aspetto di Ataribox, nuova console della storica compagnia videoludica dopo più di 20 anni di assenza sulla scena hardware.

Il design è chiaramente ispirato al celebre Atari 2600. La console presenta un corpo nero striato e una parte frontale che può essere in legno o vetro, dove troviamo il logo e altri indicatori luminosi. L’intenzione di Atari è quella di realizzare due versioni: la “wood edition” e la “black/red edition“.

Sul retro invece troviamo 4 porte USB, un’uscita HDMI, la porta Ethernet e uno slot per le schede SD.

Atari conferma che si tratterà di una console con specifiche moderne, fatta per giochi contemporanei, sebbene ci sia l’intenzione di riproporre anche dei contenuti più classici. Altri dettagli saranno svelati man mano che il progetto prende vita.

Fonte: Comunicato ufficiale di Atari




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

3 Commenti

    • Vediamo se ne varrà la pena! Dipende sempre dai giochi, almeno Nintendo ha un sacco di esclusive dalla sua, Atari sinceramente non so con cosa se ne possa uscire di preciso.

      • Già, ma la prima volta che ho sentito parlare di una nuova console atari ho pensato subito che avrebbero lanciato una console stile ouya. Ma essendo una console con l’hardware al passo delle concorrenti deve esserci un bel progetto dietro

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*