La Fox farà una serie tv sugli X-Men

La Fox, che da sempre detiene i diritti cinematografici sui mutanti Marvel, ha ordinato ufficialmente la produzione del pilot per una serie tv sugli X-Men. La sceneggiatura è affidata a Matt Nix (autore di Duro a Morire) e tratterà la storia di due genitori che scoprono di avere dei figli mutanti e si ritrovano per questo a fuggire e nascondersi da un governo ostile nei loro confronti. Un’ottima notizia è che sono coinvolte nel progetto anche persone che hanno già lavorato alla saga cinematografica degli X-Men: Bryan Singer, Lauren Shuler Donner, Simon Kinberg, Jeph Loeb e Jim Chory.

Queste le parole di David Madden, presidente di Fox Broadcasting Company: “Lo sviluppo di una proprietà Marvel era una priorità assoluta per la rete e ci entusiasma il modo in cui Matt Nix ha immaginato di portarci in questo universo emozionante. Ci sono storie d’avventura, rapporti emozionanti e complicati e una ricca mitologia da cui attingere. Con un simile, brillante team di produzione, questo progetto ha tutte le caratteristiche per diventare una grande, divertente ed elettrizzante nuova serie”.

Jeph Loeb di Marvel Television invece ha dichiarato: “Siamo entusiasti di questa partnership con 20th Century Fox Television. Matt è un grande fan di X-Men e la sua opinione sul franchise, con i suoi personaggi complessi e le sue audaci storie d’avventura, è esattamente ciò che vogliamo su FOX. È una grande squadra e farà qualcosa di assolutamente unico”.

La serie non ha ancora un titolo e dovrebbe debuttare nel corso del 2017.

Fonte: The Hollywood Reporter

Potrebbero interessarti anche:

La nostra recensione di X-Men: Apocalisse

La nostra recensione di Deadpool

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*