Darth Maul: Apprentice – un eccezionale fan-film di Star Wars

T7 Production hanno voluto rendere omaggio a Darth Maul con un cortometraggio che lo vede protagonista. Il Sith apparso in “Star Wars I: La Minaccia Fantasma” difatti non è stato valorizzato molto nel film, ma è riuscito a diventare comunque un personaggio iconico, riuscendo poi ad ottenere maggiore nei altri prodotti riguardanti l’universo espanso di Star Wars, del quale comunque questo fan-film non tiene conto.

Queste le parole degli autori, allegate alla descrizione del video pubblicato su Youtube: “Abbiamo lavorato molto duramente per due anni a questo film. Abbiamo sempre pensato che Darth Maul meritasse di apparire in più scene, così abbiamo voluto creare un film completamente dedicato a lui, girando i migliori combattimenti con spada laser possibili!” 

E ci sono riusciti alla grande: in soli 17 minuti sono riusciti a concentrare eccellenti coreografie ed ottimi effetti speciali, che per un progetto no-profit come questo non sono poca cosa ed evidenziano tutta la passione e l’impegno dei soli due autori, Shawn Bu (scrittura, regia, montaggio e produzione) e Vi-Dan (coreografie). Davvero complimenti a questi ragazzi!

In fondo all’articolo trovate anche il making of: buona visione!

Making of:

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*