Doctor Who: la prossima serie nel 2017, e sarà l’ultima di Moffat

La voce si sta spargendo rapida: Doctor Who non avrà nessuna nuova stagione nel 2016, ma solo uno speciale di Natale. Lo show riprenderà soltanto nella primavera del 2017, e per Steven Moffat sarà l’ultima stagione. La notizia è un doppio colpo al cuore: un addio e un’attesa inaspettata in una sola volta, un colpo gobbo che sembra perfettamente intonarsi allo stile “Moffattiano” che i fan conoscono fin troppo bene.

Insomma,  “l’era” di Moffat, amata od odiata che sia, è quasi arrivata al tramonto, e a mandare avanti la serie dal 2018 sarà Chris Chibnall.

Chibnall ha all’attivo un copione di tutto rispetto: co-produttore di Torchwood, lo spinoff di “Doctor Who” con protagonista Jack Harkness, ha quindi collaborato assieme a Russel T. Davies, lo showrunner che ha riportato lo show alla ribalta, e perciò non è certo un estraneo. Ha inoltre dimostrato tutta la sua abilità nella serie Broadchurch, del quale è creatore.

o-CHRIS-CHIBNALL-570
Chris Chibnall sul set di Broadchurch.

Insomma, le premesse su di lui sembrano ottime, ma dovremo aspettare ben 2 anni prima di scoprire se si dimostrerà l’ottimo showrunner che promette di essere. Per ora, l’unica certezza che si ha è che sarà una lunga, lunga attesa, ma che non sarà terribile quanto quella della prossima stagione di Sherlock.

Lithyan Articoli
Una giovane donna che sente di essere una vecchia di 70 anni con lo spirito di una ragazzina di 16. Appassionata di serie tv e qualsiasi cosa sia leggibile, la sua triplice età la rende in grado sia di entusiasmarsi come la più esaltata delle bimbaminkia, sia di criticare tutto come un anziano che fissa un cantiere, anche contemporaneamente.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*