Doctor Who: Ncuti Gatwa annunciato come quattordicesimo Dottore

ncuti gatwa

In autunno verrà trasmesso l’episodio speciale di Doctor Who per il centenario della BBC, che segnerà anche la fine dell’avventura di Jodie Whittaker nella serie, e da un po’ i fan erano in fermento riguardo la prossima identità del Dottore. Ora abbiamo finalmente l’annuncio ufficiale: il quattordicesimo Dottore sarà interpretato da Ncuti Gatwa.

L’attore, noto in particolare per il ruolo di Eric Effiong nella serie Sex Education, ha dichiarato: “Non ci sono parole per descrivere come mi sento. Sono profondamente onorato, oltremodo entusiasta e ovviamente un po’ spaventato. Questo ruolo e questo show significano molto per tante persone in tutto il mondo, incluso me stesso, e ciascuno dei miei incredibilmente talentuosi predecessori ha gestito questa responsabilità e privilegio con la massima cura. Mi impegnerò al massimo per fare lo stesso.”

Lo showrunner Russell T Davies invece ha affermato: “Il futuro è qui ed è Ncuti! Alle volte il talento attraversa la porta ed è così luminoso, brillante e audace, che semplicemente rimango sbalordito e ringrazio la mia buona stella. Ncuti ci ha abbagliato, è riuscito a conquistare il Dottore e ottenere le chiavi del TARDIS in pochi secondi. È un onore, e anche uno spasso, poter lavorare con lui. Non vedo l’ora di cominciare.”

Fino al gran finale di Jodie Whittaker, le informazioni sul nuovo Dottore verranno razionate. L’avventura di Gatwa in Doctor Who inizierà ufficialmente nel 2023 e ci viene promesso che “sarà spettacolare”.

Fonte: doctorwho.tv

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*