In arrivo il gioco ufficiale degli Iron Maiden

Si chiama Legacy Of The Beast ed è un gioco di ruolo action free-to play per dispositivi Android e iOS basato sugli Iron Maiden, una delle band heavy metal più famose del pianeta, e in particolare sulla loro mascotte Eddie. 

Il gioco è sviluppato dai canadesi Roadhouse Interactive e consisterà nell’aiutare Eddie a ritrovare i pezzi della sua anima frammentata da una forza sconosciuta, attraverso spazio e tempo, in mondi immaginati attorno alle cover degli album della band. Tutto ovviamente accompagnato da una colonna sonora che comprenderà i migliori pezzi dei Maiden.

Queste le parole del bassista Steve Harris al riguardo: “Abbiamo sempre pensato che la musica degli Iron Maiden e l’immaginario di Eddie avrebbero potuto amalgamarsi perfettamente grazie ai videogiochi, ed è qualcosa che abbiamo sempre cercato di far partire da Ed Hunter già nel 1999. Ora siamo nel 2016, lo possiamo fare sfruttando anche gli smartphone in modo da rendere l’avventura accessibile a tutti”.

Legacy Of The Beast arriverà nell’estate 2016. Di solito queste operazioni portano a risultati tutt’altro che eccezionali, ma prima di giudicare aspettiamo comunque con curiosità di provarlo, sperando solo che la sua natura free-to-play non pressi troppo ad optare per fastidiose micro-transazioni.

Sito ufficiale di Legacy Of The Beast: http://ironmaidenlegacy.com/

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*