Hellboy 3: Ron Perlman rivela qualche dettaglio sulla trama

E’ da tempo che si parla di un possibile terzo capitolo per Hellboy. Sembra che il film sia in progetto, ma che non ci siano abbastanza fondi per realizzarlo, anche se recentemente si dice che nel caso Pacific Rim 2 dovesse avere successo questi finanziamenti arriveranno.

Ad ogni modo, in una intervista recente a Empire l’attore interprete di Hellboy, Ron Perlman, ha parlato un po’ di Hellboy 3 rivelando qualche dettaglio interessante:

Sento di aver finito con quel personaggio. Non ho il desiderio nascosto di rimettermi addosso quella merda di nuovo. Ma Guillermo mi ha detto come vorrebbe concludere la trilogia, ed è un’idea così teatrale dal punto di vista cinematografico, da iniziare a pensare che sia essenziale farlo. Doveva essere una trilogia fin dal disegno iniziale, con un inizio, uno sviluppo e una fine. Abbiamo fatto solo due terzi, così inizio a pensare che non avremo realmente finito finché non li avremo conclusi”. E sul suo personaggio aggiunge: “Porca puttana, è come la Bestia dell’Apocalisse. Deve radere al suolo la civiltà. Deve. Non è negoziabile. Questa è la premessa della storia, è per questo che penso sia un peccato se non lo facessimo.”

Nella conclusione di Hellboy 2, l’amata di Hellboy Liz Sherman era incinta di due gemelli: “Ti dirò questo. I due gemelli: uno assomiglia alla madre, l’altro al padre. Quindi uno sarà completamente corrotto, l’altro angelico. Quale sarà quale? Solo un pazzo come Guillermo farebbe sembrare un angelo quello più incasinato!”

Sia da parte del regista che dell’attore protagonista si evince quindi una forte volontà nel concludere la trilogia, ma per ora nulla di confermato. Attendiamo speranzosi perché se le premesse sono queste possiamo aspettarci grandi cose.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*