Steven Spielberg sui cinecomic: “faranno la fine dei western”

Tra Marvel e DC Comics, lo scenario dei supereroi al cinema è destinato ad arricchirsi ancora di più a partire dal 2016, ma non sarà un po’ troppo? Quanti di voi hanno cercato di fare previsioni su quando e se il pubblico arriverà a stufarsi di questo genere? Un’idea chiara se l’è fatta di sicuro Steven Spielberg, che in un’intervista alla Associated Press ha dichiarato:

Io c’ero quando è morto il genere western e giungeremo ad un momento in cui succederà lo stesso ai film sui supereroi. […] Ovvio, ora il genere è più vivo che mai. Quello che voglio dire, però è che questi cicli hanno un tempo finito nella cultura popolare. Arriverà un giorno in cui queste storie saranno soppiantate da un nuovo tipo di opere che un giovane cineasta magari sta immaginando proprio in questo momento“.

Le parole di Spielberg tutto sommato sono abbastanza oggettive, ma è certo che questo genere, rispetto ad altri come appunto il western o i mostri che hanno avuto fortuna in passato, è in costante evoluzione e ha davvero tantissimo materiale di base da cui attingere. Difficile fare previsioni sul suo declino ora che è più in voga che mai, ma finché si faranno degli ottimi film sui supereroi capaci di intrattenerci, di certo non ci lamenteremo.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*