Il mese scorso, in occasione dell’N7 Day, Casey Hudson – direttore generale di BioWare – aveva annunciato che un nuovo capitolo inedito della saga di Mass Effect era in lavorazione presso lo studio.
Il reveal ufficiale è avvenuto poco prima della chiusura dei The Game Awards, dove il gioco è stato annunciato tramite un enigmatico teaser trailer in cui figurano vari pianeti e galassie; il video mostra poi una figura femminile incappucciata su un pianeta apparentemente desolato. Si chiude con una promessa: “Mass Effect continuerà“. Tuttavia, non vengono forniti altri dettagli, né il titolo del capitolo, né una data di uscita ufficiale.
Non sono mancate le prime speculazioni da parte dei fan. In particolare, si pensa che la donna che compare nel trailer e che raccoglie un frammento di armatura della N7 sia Liara T’Soni, noto personaggio della saga nonché membro della squadra nel primo Mass Effect. Viene accompagnata da altre figure, difficilmente distinguibili; vi è l’ipotesi che possano essere un salarian, un krogan e un drell.
Nel teaser è possibile ascoltare anche dei messaggi radio e pare che questi appartengano, sempre secondo alcune teorie, al primo capitolo di Mass Effect già menzionato. La voce che si riesce a sentire sembra essere quella di Shepard, durante la famosa Battaglia della Cittadella. Dopo di lui, un’altra persona – i fan pensano si tratti proprio di Liara – che dice: “Qualcuno mi riceve? Ho perso il contatto“.
Sono, insomma, molteplici le ipotesi scaturite da questo primo sguardo alla nuova iterazione dell’amata serie di BioWare e chissà se alcune di queste speculazioni potranno essere confermate. In attesa di nuovi sviluppi, godiamoci il teaser trailer da poco condiviso:
Fonte: GameSpot
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.