
Elden Ring, l’acclamato gioco di FromSoftware uscito nel 2022, diventerà ufficialmente un film live-action, scritto e diretto nientemeno che da Alex Garland (Civil War, Men, Annientamento). Ad annunciarlo sono il publisher Bandai Namco e la casa di produzione cinematografica A24, confermando i rumor che circolavano nelle ultime settimane.
Il gioco, realizzato sotto la guida di Hidetaka Miyazaki (game director e presidente di FromSoftware) con la collaborazione nella componente narrativa del celebre autore di Game of Thrones George R. R. Martin, è un action-RPG ambientato in un mondo dark fantasy che permette ai giocatori di esplorare vasti ambienti e dungeon, per scoprire cosa vi si nasconde e provare la soddisfazione che deriva dal superare ostacoli e sfide difficili. Dal lancio, il titolo ha superato i 30 milioni di copie distribuite in tutto il mondo.
A breve, il 30 maggio, ne verrà pubblicato anche uno spinoff chiamato Elden Ring: Nightreign, titolo cooperativo online che mantiene alcuni elementi dell’originale come armi e nemici, ma dal gameplay ripensato per offrire un’esperienza differente ai giocatori.
Il film sarà prodotto da Peter Rice, Andrew Macdonald e Allon Reich di DNA, George R. R. Martin e Vince Gerardis. Il progetto evidentemente è ancora nelle fasi iniziali, quindi non ne conosciamo ancora i dettagli né sappiamo quando potrà vedere la luce. Vi terremo aggiornati.
Fonte: Bandai Namco
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.