Fede Alvarez riporta Alien al cinema con Alien: Romulus, primo trailer

alien romulus teaser trailer

A distanza di 7 anni dal discusso Alien: Covenant, l’iconica saga horror-fantascientifica nata con Ridley Scott si prepara a tornare al cinema, questa volta con un film che vede dietro la macchina da presa Fede Alvarez (Man in The Dark, remake de La Casa). Alien: Romulus, in uscita il 14 agosto in Italia, ci viene ora presentato con un primo teaser trailer.

L’intenzione di questo settimo capitolo della saga (senza contare i crossover con Predator) è quella di tornare un po’ allo spirito e le atmosfere originali di Alien. Al centro delle vicende, collocate tra i primi due Alien (più precisamente 20 anni dopo il primo), c’è un gruppo di giovani colonizzatori spaziali che, intenti a rovistare nelle profondità di una stazione spaziale abbandonata, si ritrovano faccia a faccia con la più terrificante forma di vita dell’universo. Il cast include Cailee Spaeny, David Jonsson, Archie Renaux, Isabela Merced, Spike Fearn e Aileen Wu. Alvarez ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Rodo Sayagues, mentre Ridley Scott è coinvolto nel progetto solo come produttore.

Intervistato da Variety, Alvarez ha risposto a una domanda su cosa distingua il suo Alien dagli altri dicendo: “Non si tratta di certo solo di me. Ci sono circa sei anni tra i film, ciascuno di essi è uscito in una differente era del cinema, ed è per questo che sono così diversi tra loro. Per me, si trattava di riportare la saga alle sue radici. Volevo tornare non solo allo stile, ma anche al genere dei film originali. Volevo davvero tornare al puro terrore del primo film, con quegli elementi thriller che hanno sia Alien che Alien 3. Ci siamo spinti a limiti folli per attenerci in maniera pura alle tecniche utilizzate nel primo film, ma se qualcuno si sta chiedendo preoccupato ‘sarà troppo retrò?’ non vi preoccupate: sprizzerà 2023 da tutti i pori. Non c’è modo di fermare la modernità nel cinema, ma è dalla combinazione tra il meglio di un tempo e il meglio di oggi che si ottiene qualcosa di nuovo.

ITA:




ENG:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*