Godzilla e Kong: nuovo trailer del titanico buddy movie in uscita a marzo

godzilla e kong trailer 2
Questo articolo è stato aggiornato il 19 Febbraio 2024

Warner Bros. ha pensato bene di celebrare il giorno di San Valentino con una delle coppie meno romantiche di sempre (escludendo fanfiction di dubbio gusto). Infatti è ora disponibile il nuovo trailer ufficiale di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero (in originale Godzilla x Kong: The New Empire), film del MonsterVerse che fa da seguito a Godzilla vs Kong e che a detta del regista Adam Wingard vedrà i due mostroni collaborare con dinamiche da buddy movie in stile Arma Letale.

La lucertolona e lo scimmione non sono esattamente migliori amici. “C’è un po’ di tregua – Godzilla controlla la superficie del mondo e Kong è giù nella Terra Cava. Non c’è qualcosa del tipo ‘Ok, chiamami quando qualcosa va storto, Kong. Io, Godzilla, correrò in aiuto!’” spiega Wingard a Empire Magazine. L’alleanza infatti si rende necessaria per la minaccia rappresentata dal nuovo scimmiesco villain Skar King. “La dinamica disfunzionale da buddy movie è probabilmente una delle migliori per descrivere Godzilla e Kong,” continua il regista, sottolineando come Arma Letale sia uno dei suoi film preferiti nel genere. “Le mie influenze sono radicate negli anni ’80, i migliori per quel tipo di storie.

La sceneggiatura di Godzilla e Kong: Il Nuovo Impero è scritta da Terry Rossio (Godzilla vs. Kong, Pirati dei Caraibi), Simon Barrett (You’re Next) e Jeremy Slater (Moon Knight), da una storia di Rossio, Wingard e Barrett. Nel cast troviamo Rebecca Hall, Brian Tyree Henry, Dan Stevens, Kaylee Hottle, Alex Ferns e Fala Chen.

Il film uscirà a marzo, più precisamente il 29 negli Stati Uniti, mentre la data italiana è ancora da confermare.

ITA:




ENG:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*