Disney ed Epic Games insieme per un nuovo universo di giochi e intrattenimento

disney epic games partnership

The Walt Disney Company ed Epic Games hanno annunciato una clamorosa partnership che vedrà le due compagnie collaborare nella creazione di un ambizioso universo interconnesso di giochi e intrattenimento, che coinvolgerà tutte le importanti IP in possesso di entrambi, tra cui ovviamente Fornite assieme a Marvel, Star Wars, Pixar, Avatar e tante altre. In più Disney investirà 1,5 miliardi di dollari per acquisire una quota azionaria di Epic Games.

Secondo il comunicato ufficiale, questo nuovo progetto a lungo termine offrirà ai consumatori una moltitudine di opportunità di gioco, visione, acquisto e coinvolgimento con le storie e i personaggi che amano di più. I fan potranno creare le loro proprie storie ed esperienze, esprimere le proprie passioni e condividere i contenuti l’uno con l’altro, il tutto con il supporto dell’Unreal Engine.

La nostra nuova entusiasmante collaborazione con Epic Games metterà insieme gli amati brand e franchise della Disney e l’immensamente popolare Fortnite, in un innovativo universo fatto di nuovi giochi e intrattenimento,” ha commentato Bob Iger, CEO di The Walt Disney Company. “Questo per la Disney segna il più grande ingresso di sempre nel mondo dei videogiochi, e offre significative opportunità di crescita ed espansione. Non vediamo l’ora che i fan possano vivere le storie e i mondi Disney in nuovi incredibili modi.

Disney è stata una delle prime compagnie a credere nel potenziale di portare i propri mondi in Fortnite, e l’Unreal Engine viene utilizzato in tutto il loro portfolio,” ha dichiarato Tim Sweeney, CEO e fondatore di Epic Games. “Ora stiamo collaborando a qualcosa di completamente nuovo per costruire un ecosistema persistente, aperto, e interoperabile che unirà le community della Disney e di Fortnite.”

Fonte: The Walt Disney Company




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*