Silent Hill: The Short Message disponibile ora gratuitamente su PS5

silent hill short message key art

Per il remake di Silent Hill 2 ci sarà ancora da attendere, ma nel mentre Konami ha deciso di non lasciare del tutto a mani vuote i fan, e nell’ultimo State of Play di Sony ha rilasciato gratuitamente per PS5 il gioco Silent Hill: The Short Message. Il titolo segna l’arrivo della nuova era del franchise preannunciata nel 2022.

Seguendo i messaggi della sua amica Maya, Anita si ritrova in un condominio fatiscente, famigerato per le voci di suicidi. Attirata all’interno, Anita vedrà presto il suo senso della realtà in frantumi quando si imbatte in spazi bizzarri e ultraterreni, infestati da un mostro contorto. Il messaggio di Maya era chiaro: “non puoi andartene finché non lo trovi”, ma cos’è che Anita sta davvero cercando?

Evidentemente è stato recuperato qualcosa delle atmosfere di P.T., e il produttore Motoi Okamoto afferma che il gioco, sviluppato in collaborazione con Hexadrive, è nato come un esperimento: “un’opportunità per noi di provare qualche novità, capire cosa ha funzionato e cosa no e aumentare e perfezionare la nostra esperienza in fatto di giochi horror.” Poi aggiunge: “Volevamo creare un Silent Hill nuovo e moderno. Abbiamo pensato a come introdurre nel gioco i problemi dell’età contemporanea. Abbiamo osservato come comunicano i ragazzi di oggi online e tramite gli smartphone e pensato al ruolo che avrebbero potuto assumere all’interno di un horror psicologico. Per esempio, una cosa spaventosa che accade sui social è il fatto che dei commenti insignificanti, se pubblicati da una massa di persone, possano creare un’ondata di odio travolgente capace di distruggerci.

Non rimane che correre a scaricare Silent Hill: The Short Message sulla propria PS5 e provare questo assaggio di un nuovo Silent Hill contemporaneo.

Fonte: PlayStation Blog




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*