DanDaDan diventa ufficialmente un anime, ecco il primo trailer

dandadan anime
Questo articolo è stato aggiornato il 16 Marzo 2024

Dall’inizio della sua serializzazione su Shonen Jump+ nel 2021, DanDaDan ha conquistato sempre più lettori che ormai non aspettavano altro che l’annuncio di un suo adattamento anime, e oggi questo desiderio è stato finalmente esaudito. Il folle manga paranormale di Yukinobu Tatsu (che in precedenza è stato assistente di Tatsuki Fujimoto per Chainsaw Man) verrà portato sullo schermo a ottobre 2024 da Science Saru (Devilman Crybaby, Scott Pilgrim Takes Off), e ne abbiamo anche un primo trailer ufficiale.

La storia vede come protagonisti due liceali: Ken Takakura, che crede nell’esistenza degli alieni ma non degli spiriti, e Momo Ayase, che invece la pensa totalmente all’opposto. Tutto inizia con i ragazzi che, per stabilire chi dei due abbia ragione, si accordano per visitare dei luoghi legati all’occulto e agli avvistamenti di UFO, arrivando però a una scoperta sconvolgente: avevano ragione entrambi. DanDaDan è un mix assurdo ma efficace di comicità, azione, amore, dramma, fantascienza e occultismo.

In Italia il manga è pubblicato da J-Pop, mentre l’anime sarà disponibile su Crunchyroll e Netflix.

Fonti: AnimeNewsNetwork, comunicati stampa

Trailer:

Poster:

dandadan anime poster

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.