Arcane: la stagione 2 uscirà a novembre 2024

arcane stagione 2 teaser

Arcane è senza dubbio una delle serie tv migliori degli ultimi anni, e pur basandosi sul noto videogame League of Legends è riuscita a conquistare chiunque. I fan dunque fremono per l’arrivo della seconda stagione già confermata poco dopo il debutto della prima, ma ci sarà da attendere ancora un altro intero anno. Infatti, nel corso della Geeked Week, Netflix ha svelato attraverso un brevissimo teaser trailer che la nuova stagione di Arcane arriverà a novembre 2024.

Arcane racconta la storia delle origini di due iconiche campionesse di League of Legends, che si dà il caso siano anche sorelle. Powder (Ella Purnell) e Vi (Hailee Steinfeld) sono ai fronti opposti di una guerra tra l’utopica città di Piltover e l’oppressa Zaun. Entrambi i personaggi si ritrovano completamente trasformati alla fine della prima stagione, con Powder che diventa la minacciosa Jinx e Vi che si dimostra una campionessa con cui non scherzare.

Tra i personaggi di League of Legends comparsi finora nella serie troviamo anche Caitlyn (Elsa Davoine), Ekko (Reed Shannon), Jayce (Kevin Alejandro), Singed (Brett Tucker), Heimerdinger (Mick Wingert) e Viktor (Harry Lloyd).

Arcane è co-creata da Christian Linke e Alex Yee, e prodotta dallo studio d’animazione francese Fortiche in collaborazione con Riot Games.

Fonte: Netflix

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*