In progetto una serie tv di Twilight

twilight

Anche la saga di Twilight potrebbe diventare una serie tv: The Hollywood Reporter svela che Lionsgate Television ha in progetto di adattare per il piccolo schermo la storia nata dalla penna di Stephenie Meyer, anche se al momento è tutto in fase embrionale.

La scrittura della sceneggiatura è affidata a Sinead Daly (The Walking Dead: World Beyond, Raised by Wolves, Dirk Gently), che sembra stia lavorando con Lionsgate TV per delineare la natura della serie e capire se dovrà adattare fedelmente i romanzi originali o prendere un’altra strada. Ci si aspetta in qualche misura anche un coinvolgimento della stessa Meyer. Infine è ancora difficile stabilire quali saranno le tempistiche di lavorazione, il network o piattaforma di destinazione (lo studio punta a svilupparla e poi venderla), o anche se il progetto riuscirà effettivamente a concretizzarsi. Torneremo ad aggiornarvi non appena ci saranno ulteriori sviluppi.

Twilight racconta la storia di due amanti sventurati. Bella si è appena trasferita a Forks, la città più piovosa d’America. È il primo giorno nella nuova scuola e, quando incontra Edward Cullen, la sua vita prende una piega inaspettata e pericolosa. Con la pelle diafana, i capelli di bronzo, i denti luccicanti, gli occhi color oro, Edward è algido e impenetrabile, talmente bello da sembrare irreale. Tra i due nasce un’amicizia dapprima sospettosa, poi più intima, che presto si trasforma in un’attrazione travolgente. Finora Edward è riuscito a tenere nascosto il suo segreto, ma Bella è intenzionata a scoprirlo. Quello che ancora non sa è che più gli si avvicina maggiori sono i rischi per lei e per chi le sta accanto… Mentre nella vicina riserva indiana riprendono a circolare inquietanti leggende, un dubbio si fa strada nella mente di Bella. Il sogno romantico che sta vivendo potrebbe essere in realtà l’incubo che popola le sue notti.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*