Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon è in arrivo il 17 marzo per Switch

bayonetta origins cereza and the lost demon trailer

Visti gli anni che ci sono voluti per avere finalmente Bayonetta 3 per le mani, è quantomeno sorprendente vedere annunciato subito un nuovo titolo del franchise, tra l’altro con l’uscita fissata a pochi mesi di distanza. Infatti ai Game Awards 2022 è stato presentato con un trailer Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon, in uscita per Nintendo Switch il 17 marzo 2023.

È bene specificare che però questa volta si tratta di uno spinoff, per l’esattezza di un prequel incentrato sulla giovane Cereza molto prima di essere conosciuta come Bayonetta. Qui la incontriamo come apprendista delle arti oscure, quando intraprese un fatidico viaggio nella foresta proibita di Avalon accompagnata da Cheshire, un peluche posseduto da colui che sarebbe stato il suo primo demone. I giocatori, nei panni entrambi, dovranno esplorare ogni angolo di questa infida foresta per trovare il potere in grado di salvare la madre di Cereza.

Da quel che si vede nel trailer siamo sempre davanti a un action in terza persona come i giochi principali, ma qui è tutto più fiabesco, e lo stile quasi da disegno a mano è dichiaratamente ispirato ai libri illustrati per bambini. In più qui sono presenti meccaniche che riguardano il lavoro di squadra tra Cereza e Cheshire per combattere e risolvere gli enigmi: ad esempio è possibile usare il Joy-Con sinistro per muovere Cereza e immobilizzare i nemici con la sua magia, mentre con il controller Joy-Con destro si controlla Cheshire per prenderli a morsi e sferrare zampate.

PlatinumGames quindi prova a portarci in un’avventura di Bayonetta diversa dal solito e potenzialmente interessante. Riuscirà a fare centro?




Fonte: Nintendo

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*