L’acclamato Control avrà ufficialmente un sequel, e il progetto (formalmente noto come Codename Heron) porta con sé un’importante novità: Remedy Entertainment ha siglato un accordo con gli italiani 505 Games per la co-pubblicazione e il co-sviluppo del gioco, che uscirà per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Per ora non è stata annunciata una data di uscita.
In un comunicato sul sito di Remedy, il game director Mikael Kasurinen scrive: “Con Control abbiamo fatto un salto nell’ignoto. Volevamo creare qualcosa di nuovo. Qualcosa di diverso e inaspettato. Un mondo come nessun altro. Grazie a voi, il pubblico, per aver reso Control un tale successo per noi. Con Control 2 faremo un altro salto nell’ignoto. Sarà un viaggio inaspettato. Ci vorrà un po’ ma, per usare un eufemismo, questo è il progetto più entusiasmante al quale abbiamo mai lavorato. Siamo ancora agli inizi, ma varrà la pena aspettare.”
Dalla sua uscita nel 2019, control ha collezionato oltre 80 riconoscimenti. Si tratta di un avvincente action-adventure in terza persona caratterizzato da elementi sovrannaturali che ha per protagonista Jesse Faden, una ragazza in cerca di suo fratello Dylan, preso in custodia da Agenti Federali anni prima in seguito a un “Altered World Event” avvenuto nella cittadina di Ordinary, che li ha visti coinvolti in prima persona.
Attendiamo con curiosità i prossimi aggiornamenti su questo sequel, sperando che possa essere all’altezza del titolo originale.
Fonte: Remedy
Commenta per primo
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le Norme sulla Privacy e i Termini di Servizio di Google.