Annunciato Alan Wake 2, sarà un survival horror e uscirà nel 2023

alan wake 2 trailer annuncio

Dopo più di 10 anni, un sequel di Alan Wake sta diventando finalmente realtà. Alan Wake 2 è stato annunciato ufficialmente ai Game Awards, mandando in visibilio i fan, e un’ulteriore sorpresa è che il gioco sarà un survival horror, genere insolito per Remedy.

Sul PlayStation Blog Sam Lake cita David Lynch: “Le idee sono simili a pesci. Se vuoi prendere un pesce piccolo, puoi restare nell’acqua bassa. Se invece vuoi prendere il pesce grosso, devi scendere in acqua profonde.” E poi prosegue dicendo: “Alan Wake 2 è il nostro pesce grosso. Ci stiamo tuffando più a fondo che mai in un oceano di oscurità […] Il primo Alan Wake aveva elementi horror, ma era essenzialmente un gioco action. Alan Wake 2 invece è il primo survival horror di Remedy. La nostra interpretazione di questo genere. La nostra opportunità di connettere davvero il gameplay e la storia. È un profondo, stratificato mistero.”

Lake inoltre specifica che sebbene il gioco porterà avanti la storia del primo capitolo, non è strettamente necessario recuperarlo per godersi questo sequel, né tantomeno è obbligatorio aver giocato a Control, che ormai fa parte ufficialmente dello stesso universo.

Qui di seguito potete osservare il primo cinematic trailer di Alan Wake 2. Il gioco uscirà nel 2023 per PlayStation 5, Xbox Series X e PC (Epic Games Store).

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*