BioShock: Francis Lawrence sarà il regista del film Netflix

Francis Lawrence bioshock netflix

Il film Netflix dedicato a BioShock compie un importante passo in avanti con l’annuncio di un regista e uno sceneggiatore. Sarà Francis Lawrence (Hunger Games, Red Sparrow) a guidare l’adattamento del videogame creato da Ken Levine (che non risulta coinvolto nel progetto), mentre Michael Green (Logan, Blade Runner 2049) si occuperà di scrivere la sceneggiatura.

Ci vorrà ancora un po’ affinché i lavori per il film entrino nel vivo, considerando anche che Lawrence attualmente è impegnato a girare il prequel di Hunger Games Ballata dell’usignolo e del serpente, in uscita il prossimo anno. Nel frattempo Green lavorerà allo script. In ogni caso è interessante notare come, nel dare questi annunci, Netflix parli del gioco riferendosi solo alla città sottomarina Rapture, quindi molto probabilmente l’intenzione è quella di tenere in considerazione il primo titolo della saga, che è anche la scelta più logica nonché quella maggiormente auspicata dai fan. In questo caso, però, c’è da chiedersi se e come verrà gestita la questione delle scelte compiute dal protagonista, che rappresentano un elemento chiave di tutta la narrazione. In realtà sono molti gli elementi che rendono questo adattamento particolarmente arduo.

Nel caso non conosceste il BioShock, vi basti sapere che il primo gioco della saga è ambientato nella sopracitata Rapture, una città costruita in fondo all’oceano negli anni ’40 dal magnate Andrew Ryan allo scopo di creare una società ideale. Un progetto ambizioso, affascinante, ma terribilmente pericoloso, e infatti questa utopia si sgretola rapidamente, soprattutto dopo la scoperta dell’Adam, un batterio estratto da alcune lumache degli abissi e in grado di riscrivere il patrimonio genetico umano, utilizzato per la creazione dei Plasmidi, sostanze in grado di donare poteri incredibili.

Al momento non è ancora stata comunicata una possibile finestra di uscita per il film. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Netflix

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*