Blade: il film Marvel con Mahershala Ali uscirà nel 2024

blade marvel studios logo 2022
Questo articolo è stato aggiornato il 12 Ottobre 2022

Un progetto che desta particolare curiosità tra i fan del Marvel Cinematic Universe è senz’altro il nuovo film su Blade con Mahershala Ali, di cui al Comic-Con di San Diego è stata anche annunciata una data di uscita: 3 novembre 2023, poi cambiata con il 6 settembre 2024.

Si tratta di un personaggio diverso da quelli portati finora al cinema dai Marvel Studios. Il protagonista interpretato da Ali si chiama Eric Brooks ed è un cacciatore di vampiri, a sua volta mezzo umano e mezzo vampiro, determinato a spazzare via dalla faccia della Terra queste creature per vendicare la madre. Il cast include anche Aaron Pierre e Delroy Lindo, ma non si conoscono ancora i dettagli sui loro ruoli. La regia è di Bassam Tariq e la sceneggiatura porta la firma di Stacy Osei-Kuffour.

Non è la prima volta che Blade arriva sul grande schermo, infatti gran parte del pubblico associa il personaggio al volto di Wesley Snipes, che lo ha interpretato in 3 film. Mahershala Ali riuscirà ad essere altrettanto convincente nel ruolo? In ogni caso sarà interessante assistere all’introduzione del famoso cacciatore di vampiri nel MCU.

Fonte: Variety

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*