The Last of Us: annunciato il remake del primo capitolo per PS5 e PC

the last of us remake
Questo articolo è stato aggiornato il 9 Dicembre 2022

L’annuncio più grande arrivato dal Summer Game Fest 2022 (anche se anticipato dagli immancabili leak) è stato quello di un remake del primo capitolo di The Last of Us (comprensivo del DLC prequel Left Behind), che segna l’arrivo del gioco non solo su PS5, ma finalmente anche su PC.

In questo che viene descritto come “un remake completo”, Naughty Dog ha modernizzato il gameplay, perfezionato i controlli ed espanso le opzioni di accessibilità. Effetti, esplorazione e combattimento sono tutti stati potenziati, e su PS5 sono state implementate funzioni per gli effetti aptici e i grilletti adattivi del DualSense, e sfruttate le possibilità offerte dall’Audio 3D.

Per questo progetto Neil Druckmann ha passato il testimone al Game Director Matthew Gallant e al Creative Director Shaun Escayg. Gallant è entrato in Naughty Dog dieci anni fa per lavorare a The Last of Us e Uncharted 4, ed Escayg ha iniziato come Lead Cinematic Animator di The Last of Us e Uncharted 4, diventando in seguito Creative Director di Uncharted: L’Eredità Perduta.

The Last of Us Parte I sarà disponibile dal 2 settembre 2022 per PlayStation 5, mentre la versione PC è ancora in fase di sviluppo e uscirà il 3 marzo 2023. Di seguito, il trailer d’annuncio.

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*