Atomic Heart: l’atteso shooter russo uscirà a febbraio 2023, nuovo trailer

atomic heart release window
Questo articolo è stato aggiornato il 9 Dicembre 2022

Lo studio russo Mundfish ci svela con un nuovo trailer la finestra di uscita di Atomic Heart, attesissimo shooter in prima persona ambientato in una Unione Sovietica retrofuturistica, con atmosfere che ricordano inevitabilmente quelle di BioShock (ma risultano evidenti anche influenze d’altro tipo). Il gioco uscirà il 21 febbraio 2023, in seguito a diversi rinvii.

Il nuovo trailer è suggestivo e pieno d’azione. La trama rimane ancora volutamente vaga, e gli sviluppatori affermano che in realtà sono presenti diversi significati nella narrativa, arrivando a tirare in ballo anche la competizione tra USA e URSS negli anni ’50. Di sicuro possiamo farci un’idea più concreta sui combattimenti, dal momento che vediamo il protagonista, Major Nechaev, maneggiare armi da fuoco di diverso tipo, e sfruttare i poteri di uno speciale guanto. A rendere il tutto ancora più adrenalinico ci pensa la colonna sonora firmata da Mick Gordon (Doom, Doom Eternal).

Atomic Heart uscirà per PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. Inoltre sarà disponibile dal day one sul Game Pass.

Fonte: PC Gamer

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*