Ghostwire: Tokyo uscirà il 25 marzo su PS5, nuovo gameplay

ghostwire tokyo showcase

Annunciato nel 2019, Ghostwire: Tokyo ha finalmente una data di uscita confermata, ovvero il 25 marzo, e al lancio sarà un’esclusiva PS5. Tango Gameworks (lo studio fondato da Shinji Mikami) è inoltre tornato a mostrare il proprio gioco attraverso una nuova e lunga presentazione del gameplay, con ulteriori dettagli forniti dal game director Kenji Kimura.

Ghostwire: Tokyo viene descritto come un “action-adventure thriller soprannaturale”. L’ambientazione è una Tokyo moderna in cui però sono scomparsi improvvisamente tutti i cittadini, e nei panni del protagonista Akito bisognerà cercare di scoprire la verità dietro questo evento misterioso. Presto comunque si apprenderà che Akito non è scomparso perché lo spirito del detective e cacciatore di fantasmi KK, che gli ha salvato la vita da un incidente all’inizio del gioco, si è fuso col suo corpo, donandogli anche il potere di affrontare gli orrori ultraterreni che si sono riversati sulla città. Tra Akito e KK non mancheranno scambi vivaci di battute e discussioni.

Gli esseri soprannaturali in cui ci si imbatterà tra le strade di Tokyo sono chiamati Visitatori, e contro di loro le armi comuni non sono di alcun aiuto. Per combattere bisognerà ricorrere all’Ethereal Weaving, gesti delle mani che consentono di manipolare l’etere. Si potrà dare forma a questa energia soprannaturale e rilasciarla contro i nemici, avendo a disposizione tre elementi: il vento per raffiche veloci, l’acqua per infliggere danni pesanti, e il fuoco per ingenti danni esplosivi. Poi c’è anche l’etere della terra per la difesa. Il feedback aptico avanzato del controller DualSense promette di restituire particolare soddisfazione nell’utilizzo dell’Ethereal Weaving.

Non tutti i nuovi arrivati però rappresentano una minaccia per Akito e KK. Ad esempio si potranno catturare degli yokai e sfruttarne il potere, anche se la cattura richiederà metodi diversi e originali. Creature locali come i nekomata e i tanuki invece potranno tornare utili per procurarsi amuleti protettivi e altri oggetti.

I preorder di Ghostwire: Tokyo sono ora aperti, e scegliendo la Digital Deluxe Edition sul PlayStation Store si avrà diritto a un accesso anticipato di tre giorni al gioco, oltre ovviamente a contenuti bonus.

Fonte: PlayStation Blog

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*