Guillermo del Toro’s Pinocchio: primo teaser trailer ufficiale

guillermo del toro pinocchio netflix
Questo articolo è stato aggiornato il 13 Ottobre 2022

Che l’eclettico e amato Guillermo del Toro volesse un giorno raccontare in un film la sua versione di Pinocchio era una notizia nota da tempo. Oggi Netflix ha pubblicato importanti aggiornamenti sul progetto – chiamato semplicemente Guillermo del Toro’s Pinocchio – tramite Twitter, tra questi c’è il primo teaser trailer del lungometraggio in cui figura il Grillo Parlante, doppiato da Ewan McGregor.

La pellicola sarà un musical in stop-motion e si propone di reimmaginare  le disavventure del celeberrimo burattino mentre cerca di diventare un bambino in carne e ossa. Ad affiancare del Toro ci sarà il regista Mark Gustafson (direttore dell’animazione in Fantastic Mr. Fox) e il film godrà di un cast d’eccezione: David Bradley sarà Geppetto e Gregory Mann farà il suo debutto prestando la voce a Pinocchio. Altre voci del cast includono Finn Wolfhard nei panni di Lucignolo, Ron Perlman in quelli di Mangiafuoco, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, Tilda Swinton, Cate Blanchett, John Turturro e, infine, Christoph Waltz che interpreterà la Volpe.

Guillermo del Toro’s Pinocchio è atteso in esclusiva sulla piattaforma streaming il 9 dicembre 2022. Intanto possiamo dare un’occhiata al sopracitato teaser trailer ufficiale.

ITA:




ENG:




Fonte: Netflix

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*