Splinter Cell avrà ufficialmente un remake

splinter cell remake

Ormai quasi non ci si sperava più, ma finalmente Ubisoft ha annunciato Splinter Cell Remake. Se ne occuperà Ubsoft Toronto, lo studio dietro Splinter Cell: Blacklist, ma bisognerà ancora attendere dal momento che lo sviluppo è appena iniziato. Il gioco verrà ricostruito interamente sfruttando lo Snowdrop Engine, per un aggiornamento complessivo della grafica, del gameplay, ma soprattutto dell’illuminazione dinamica e le ombre.

Matt West, produttore del progetto, ha dichiarato: “Quello che stiamo provando a fare è assicurarci che lo spirito dei giochi originali rimanga intatto, in tutti quegli aspetti che davano a Splinter Cell la sua identità.” Il creative director Chris Auty ha aggiunto: “Possiamo dire con certezza che molti del nostro team sono puristi dello stealth, e siamo molto seri quando si parla di quelle meccaniche […] Siamo molto molto consapevoli di ciò che rende lo Splinter Cell classico quel che è.”

Sembrano esserci tutte le carte in regola per riportare in auge, nel modo migliore, un grande gioco come Splinter Cell, ancora amato da milioni di giocatori. Non ci resta che attendere pazientemente le prossime novità sul progetto.




Fonte: Ubisoft

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*