Splinter Cell diventerà una serie animata per Netflix

spliter cell news cover

Sono in molti a sperare nell’arrivo, presto o tardi, di un nuovo gioco di Splinter Cell, ma quel momento non è ancora giunto e il ritorno del titolo Ubisoft al momento prevede qualcosa di diverso: un adattamento televisivo per Netflix.

Parliamo più precisamente di una serie animata, pare con uno stile anime dal taglio adulto, scritta dallo sceneggiatore di John Wick Derek Kolstad. Stando a quanto riportato da Variety, sarebbero già previste 2 stagioni per un totale di 16 episodi, ma mancano ancora conferme ufficiali in merito.

Il primo gioco di Splinter Cell venne pubblicato nel 2002 riscuotendo un grandissimo successo. L’ultimo invece, Splinter Cell: Black List, risale all’ormai lontano 2013 e rumor vari su un possibile nuovo capitolo si rincorrono da un po’ di anni, stuzzicati soprattutto da Luca Ward, voce italiana del protagonista Sam Fisher, senza però mai trovare riscontro da parte di Ubisoft.

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*