Disney e Pixar annunciano Luca, film d’animazione ambientato in Italia

luca disney pixar logo
Questo articolo è stato aggiornato il 23 Marzo 2021

Il nuovo film Disney Pixar ha un nome e curiosamente si tratta di un nome proprio di persona che suona molto comune alle nostre orecchie: Luca.

Il film infatti è ambientato in una città di mare sulla Riviera italiana ed è un racconto di formazione con due bambini, il protagonista Luca e il suo amico Alberto, che in realtà sono mostri marini appartenenti a un altro mondo, che esiste appena sotto la superficie dell’acqua.

Alla regia il genovese Enrico Casarosa, già noto ai fan Pixar per il cortometraggio La Luna, che ha commentato: “È una storia profondamente personale per me, non solo perché è ambientata sulla Riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché il nucleo del film è una storia d’amicizia. […] Le amicizie infantili spesso tracciano il corso di ciò che vogliamo diventare ed è in quei legami il cuore della storia di ‘Luca’. Così insieme alla bellezza e al fascino del mare italiano il nostro film proporrà un’indimenticabile estate che cambierà in modo fondamentale Luca”.

Luca uscirà il 18 giugno direttamente su Disney+.

luca disney pixar concept

Fonte: ANSA

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*