Alan Wake: la remastered è ufficiale, uscirà il 5 ottobre

alan wake remastered logo
Questo articolo è stato aggiornato il 10 Settembre 2021

Era da tempo che si vociferava di una versione rimasterizzata di Alan Wake, e finalmente ne è arrivata la conferma direttamene da parte del suo autore Sam Lake. L’amato titolo di Remedy Entertainment tornerà questo autunno per PC (via Epic Games Store), Xbox Series X|S, Xbox One, e per la prima volta PlayStation (PS4, PS5).

Quando sua moglie scompare durante la loro vacanza, l’autore di best-seller Alan Wake intraprende delle ricerche nel corso delle quali ritrova le pagine di un racconto che non ricorda nemmeno di aver scritto. Una presenza oscura si aggira per la piccola città di Bright Falls, spingendo Wake sull’orlo della follia nella sua battaglia per svelare il mistero e salvare il proprio amore.

Questa versione del celebre videogame thriller-psicologico avrà una grafica aggiornata in 4K e includerà le espansioni Il segnale e Lo scrittore. “Questo è per voi. Alan Wake è uscito oltre 11 anni fa, per tutto questo tempo ci avete fatto sapere ancora e ancora quanto amate il gioco, la storia, i personaggi e la lore. Questo conta molto per noi. Amiamo questo gioco allo stesso modo. Io lo amo. Questa remaster è in arrivo grazie al vostro supporto ad Alan Wake attraverso gli anni,” ha comunicato Sam Lake in una lettera aperta su The Sudden Stop, sito nato come community dei fan di Alan Wake e poi esteso a tutto il catalogo Remedy.

Alan Wake Remastered uscirà ufficialmente il 5 ottobre.




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*