Halo Infinite ha una nuova data di uscita, arriverà l’8 dicembre

halo infinite artwork

In occasione della Gamescom, Microsoft ha finalmente confermato una nuova data di uscita per Halo Infinite: il gioco sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Xbox Game Pass dall’8 dicembre 2021, dunque a distanza di oltre un anno da quanto previsto inizialmente. Una lunga attesa che si spera i fan potranno considerare ripagata.

Al lancio Halo Infinite includerà solo la campagna single-player e il multiplayer free-to-play, mentre per le altre feature bisognerà armarsi ancora di pazienza. L’annunciata modalità co-op della campagna dovrebbe essere introdotta a circa 3 mesi dall’uscita del gioco, mentre il tool creativo La Fucina entro circa 6 mesi.

343 Industries, attraverso il creative director Joseph Staten, ha motivato così la decisione: “La nostra priorità numero uno è essere sicuri che qualsiasi cosa consegniamo ai giocatori, in qualsiasi momento lo consegniamo, risulti al giusto livello di qualità su tutte le piattaforme. Quando abbiamo osservato queste due esperienze – campagna co-op e Fucina – siamo giunti alla conclusione che semplicemente non sono pronte. Come studio, non vogliamo far uscire qualcosa che non sia pronto, ma far sì che le persone possano giocarci, divertirsi e avere un’esperienza stabile e performante.”

Un nuovo video ci svela il filmato di introduzione del multiplayer di Halo Infinite:




Oltre alla data di uscita del titolo, Microsoft ha svelato una nuova console Xbox Series X ispirata ad Halo Infinite e un esclusivo Controller Wireless per Xbox Elite Series 2 – Halo Infiniteentrambi in edizione limitata. I due nuovi hardware saranno disponibili a partire dal 15 novembre 2021, per celebrare i 20 anni del franchise, ma sono già preordinabili sul Microsoft Store, rispettivamente al prezzo di €549,99 e di €199,99.







 

Fonti: comunicato stampa, eurogamer

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*