Evangelion 3.0+1.0 in arrivo su Amazon Prime Video il 13 agosto

rebuild of evangelion 3.0 1.0

È necessario assicurarsi che tutti i fan occidentali di Neon Genesis Evangelion non abbiano un infarto a seguito di questa attesissima notizia: il quarto film dell’acclamata tetralogia Rebuild of Evangelion, Evangelion 3.0+1.0: Thrice Upon a Time sbarcherà su Amazon Prime Video il 13 agosto.

Non è tutto! Il lungometraggio non sarà il solo ad essere disponibile sulla piattaforma streaming: ad affiancarlo ci saranno anche gli altri tre capitoli della saga, Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone, Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance e Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo. Tutti e quattro i titoli saranno dotati del doppiaggio e dei sottotitoli in lingua italiana.

Quanto all’ultimo film – diretto e sceneggiato come sempre da Hideaki Anno e compagni – che chiuderà la tetralogia nata nel 2007, l’opera è stata lanciata nelle sale giapponesi lo scorso 8 marzo a seguito di numerosi rinvii e di una travagliata produzione, vessata ancor di più dalla pandemia di COVID-19. Alla sua uscita in patria, la pellicola ha – come sempre – infranto qualsiasi record di incassi, divenendo la più vista in Giappone nel 2021. La versione che arriverà in occidente sarà quella attualmente in distribuzione nei cinema nipponici.

Ecco la sua sinossi ufficiale:

Quarto e ultimo capitolo di Rebuild of Evangelion. Misato e il suo gruppo anti-Nerv Wille arrivano a Parigi, una città ormai rossa per effetto del Core. L’equipaggio dell’ammiraglia Wunder atterra su una torre di contenimento. Hanno solo 720 secondi per ripristinare la città. Quando appare un’orda di Nerv Eva, l’Unità Eva 8 potenziata di Mari deve intercettarla. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Rei (nome provvisorio) vagano per il Giappone.

Il buon vecchio Anno sembra entusiasta dell’arrivo della sua creazione in occidente, ha infatti dichiarato:

Vorrei ringraziare tutti i fan degli Eva nel mondo per il vostro sostegno costante. Stavamo cercando il modo migliore per offrire il film ai fan nel mondo il prima possibile in una situazione difficile per i cinema durante il COVID-19 e siamo felici di aver trovato Prime Video come partner per metterlo a disposizione in streaming a livello globale. Consigliamo vivamente di guardarlo su un grande schermo TV per la migliore esperienza visiva.

In chiusura, il trailer ufficiale di Evangelion: 3.0+1.0:

E la locandina per Prime Video:

evangelion 3.0 1.01 amazon prime video

Fonte: comunicato stampa

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*