Evangelion 3.0+1.0 rimandato nuovamente, questa volta a marzo

neon genesis evangelion 3.0 1.0
Questo articolo è stato aggiornato il 28 Febbraio 2021

Hideaki Anno e lo Studio Khara hanno annunciato ufficialmente che il quarto film della serie Rebuild of Evangelion, ovvero Evangelion 3.0+1.0 – la cui nuova data di uscita per il Giappone era stata fissata per il 23 gennaio – è stato rinviato di nuovo, questa volta all’8 marzo.

Le ragioni sono da attribuire allo stato di emergenza, causa COVID-19, istituito recentemente dal governo giapponese. Quest’ultimo è terminato il 7 febbraio. Ecco parte della dichiarazione rilasciata prima dell’annuncio di una nuova data:

Prima di tutto vorremmo esprimere le nostre più sentite condoglianze per tutte le vittime della nuova infezione da Coronavirus (COVID-19). Dopo aver attentamente preso in considerazione la recente decisione del governo giapponese, abbiamo deciso di dare priorità al contenimento della diffusione del virus. Di conseguenza la pubblicazione di Evangelion 3.0+1.0 è stata nuovamente posticipata a data da destinarsi. Al momento stiamo valutando attentamente una nuova data di uscita che possa consentire a tutti di godersi il nostro lavoro in totale tranquillità.
Ci scusiamo profondamente per il disagio causato e con tutti coloro che attendono il film.

Ringraziando anticipatamente per la comprensione, lo studio avverte inoltre che il rinvio appena annunciato influenza anche la release del CD Shiro Sagisu Music from Shin Evangelion: l’arrivo della raccolta musicale era previsto per mercoledì 10 febbraio. L’uscita dell’album, allo stesso modo, è stata rimandata al 17 marzo.

Tutte gli aggiornamenti che seguiranno questi rinvii saranno pubblicati sui canali ufficiali: il sito di Khara, il sito ufficiale di Neon Genesis Evangelion e il profilo Twitter.

Ritrovandoci – ancora una volta – in spasmodica attesa per il lungometraggio di Anno, quello che possiamo fare è goderci l’ultima versione del trailer pubblicata qualche ora fa:




Contestualmente alla pubblicazione del video, è stata corretta anche la locandina ufficiale di Evangelion 3.0+1.0. Adesso, al posto della vecchia data di uscita, presenta la scritta: “In arrivo nel 2021. Supereremo tutto insieme”.

neon genesis evangelion 3.0 1.0

Fonte: Kotaku

Nefasto Articoli
Videogiocatore incallito, cinefilo dalla nascita, attore di teatro e batterista da diversi anni. Adoro approfondire qualsiasi cosa abbia a che fare con l'arte e l'audiovisivo: è difficile fermarmi quando inizio a scrivere o a parlare focosamente di ciò che amo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*