Mortal Kombat: il primo brutale trailer del film reboot

mortal kombat film trailer sub zero
Questo articolo è stato aggiornato il 3 Aprile 2021

Due anni fa Warner Bros. ha annunciato l’inizio dei lavori per un nuovo film live-action di Mortal Kombat, sostanzialmente un reboot cinematografico per il celebre picchiaduro, già portato sul grande schermo negli anni ’90. Per tutto questo tempo però ci è stato mostrato molto poco del progetto: le foto ufficiali sono state diffuse solo di recente, così come i character poster, spianando la strada al primo trailer pubblicato oggi, che finalmente soddisfa la curiosità dei fan.

Gli adattamenti cinematografici dei videogiochi, visti i trascorsi, portano sempre con sé qualche perplessità, ma questo Mortal Kombat si presenta piuttosto bene e nell’estetica è molto fedele agli ultimi giochi usciti per console e PC. Anche il livello di violenza sembra quello giusto e dal momento che il film è R-Rated e mostrerà le Fatality, possiamo aspettarci qualcosa di ben più estremo di quel che si vede in questo primo trailer.

In quanto alla storia, ci sono delle differenze rispetto ai giochi. Ecco la sinossi ufficiale:

Il campione di MMA Cole Young, abituato a farsi picchiare per soldi, è ignaro della sua eredità – e anche del perché l’Imperatore dell’Outworld Shang Tsung abbia mandato il suo guerriero migliore, Sub-Zero, e altri Cryomancer ultraterreni, per dargli la caccia. Preoccupato per la sicurezza della sua famiglia, Cole parte alla ricerca di Sonya Blade, Maggiore delle Forze Speciali che porta anche lei sulla pelle lo stesso marchio del drago con cui Cole è nato.

Molto presto, si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che assicura riparo a tutti coloro che portano un marchio come il suo. Qui, Cole si allena con guerrieri esperti come Liu Kang, Kung Lao e l’implacabile mercenario Kano, preparandosi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo. Riuscirà Cole ad essere abbastanza motivato da scatenare il suo arcana—l’immenso potere custodito nella sua anima—in tempo non solo per salvare la sua famiglia, ma anche per sconfiggere Outworld una volta per tutte?

Nel ricco cast (o roster di combattenti, a seconda dei punti di vista) troviamo: Joe Taslim (Sub-Zero), Hiroyuki Sanada (Scorpion), Jessica McNamee (Sonya Blade), Josh Lawson (Kano), Tadanobu Asano (Raiden), Ludi Lin (Liu Kang), Max Huang (Kung Lao), Mehcad Brooks (Jax Briggs) e Chin Han (Shang Tsung).

La regia è di Simon McQuoid è l’uscita negli Stati Uniti è fissata al 23 aprile, al cinema e su HBO Max. Attendiamo conferme per l’uscita italiana.

Trailer per tutti:




Trailer V.M. ITA:




Trailer V.M. ENG:




RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*