Chloé Zhao realizzerà una versione sci-fi western di Dracula

chloe zhao dracula

Poco dopo aver lasciato un segno nella storia del cinema come prima donna asiatica nominata ai Golden Globes per la miglior regia, con il suo film Nomadland, Chloé Zhao ora si avventura in un nuovo e difficile progetto. La regista infatti si occuperà di scrivere, dirigere e produrre un nuovo film su Dracula, ma in una curiosa versione sci-fi western.

“Sono sempre stata affascinata dai vampiri e dal concetto dell’Altro che incarnano,” ha commentato Zhao. “Sono molto entusiasta di lavorare con Donna, Peter e tutto il team Universal nel reimmaginare un personaggio così amato.”

Negli ultimi anni la Universal ha provato più volte a riportare in auge i suoi mostri classici, ma è solo con l’ultima versione dell’uomo invisibile che sembra aver trovato il modo giusto per farlo. Infatti il film di Leigh Whannell ha aperto la strada ad altri progetti analoghi, ma rimane da chiedersi quanto la formula adottata per l’uomo invisibile sia replicabile anche con gli altri mostri.

Sul Dracula di Chloé Zhao, fatta eccezione per la strana commistione di generi citata, al momento non abbiamo dettagli. Non è del tutto chiara neanche la gestione dei progetti in corso, dal momento che ci sarebbe anche il Dracula della Blumhouse annunciato lo scorso anno. Continueremo a tenervi aggiornati man mano che se ne saprà di più.

Fonte: THR

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *