Blumhouse realizzerà un nuovo film su Dracula

dracula bela lugosi

Dopo i deludenti Dracula Untold e La Mummia, L’Uomo Invisibile ha dimostrato che creare versioni moderne e di successo dei mostri classici è possibile.

Per questo, cominciano a susseguirsi notizie di nuovi progetti su questi personaggi: qualche giorno fa è stata rivelata una collaborazione tra Universal e James Wan per un altro monster movie (forse una reinterpretazione di Frankenstein) ed oggi scopriamo che Blumhouse è al lavoro su un nuovo Dracula.

Il film avrà la regia di Karyn Kusama e la sceneggiatura sarà a cura di Matt Manfredi e Phil Hay. Al pari de L’Uomo Invisibile, anche qui la storia sarà ambientata ai giorni nostri.

Al momento il progetto non è legato a Universal Pictures e tecnicamente, essendo Dracula di pubblico dominio, Blumhouse potrebbe realizzarlo anche per conto proprio. Considerando però che lo studio lavora a stretto contatto con Universal e che difficilmente quest’ultima vorrà lasciarsi scappare dalle mani uno dei suoi mostri più iconici, prima o poi molto probabilmente il suo nome salterà fuori.

Fonte: THR

    RocketSimoon Articoli
    Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.


    *