dV Giochi annuncia l’acquisizione di Ghenos Games

dv giochi ghenos games acquisizione

Importanti novità in vista nel panorama italiano dei giochi da tavolo. La nota casa editrice dV Giochi, infatti, ha diffuso un comunicato stampa nel quale si conferma la stipula di un accordo preliminare per l’acquisizione di Ghenos s.r.l. e quindi del marchio Ghenos Games.

L’operazione porterà chiaramente ad un ampliamento dell’offerta, ma in tutto ciò il brand Ghenos Games rimarrà orientato ai giocatori più esperti, con titoli originali che andranno ad affiancare quelli localizzati e in distribuzione, mentre dV Giochi continuerà a rivolgersi maggiormente ad un pubblico composto da famiglie e giocatori occasionali.

Il CEO di dV Giochi Roberto Corbelli ha affermato: “L’acquisizione di Ghenos Games è il risultato di un intenso anno di lavoro a un progetto condiviso. Grazie all’impegno di tutto il team coinvolto, oggi siamo un’unica realtà, più forte e strutturata di prima, con l’intento di tracciare un ambizioso e condiviso percorso di crescita. Diamo pertanto un caloroso benvenuto ai nuovi colleghi”.

Alfredo Genovese di Ghenos invece ha commentato: “L’offerta di far parte del gruppo dV Giochi per costruire insieme un grande polo editoriale nel mercato dei giochi ci ha assolutamente convinto. Vi contribuiremo con la nostra storia, il nostro stile e le nostre capacità. Ritengo che Ghenos e dV Giochi si completino perfettamente come due pezzi di un puzzle: il primo orientato a importazioni e al target geek, l’altro a esportazioni e alle famiglie. Siamo anche molto simili nei comportamenti, nei pensieri e nella vision. Nasce un’impresa con grande potenziale, fatta di persone con doti spiccate”.

Non ci resta che augurare buona fortuna a dV Giochi e Ghenos per il nuovo percorso intrapreso insieme. Attenderemo con curiosità i frutti del loro lavoro!

Fonte: comunicato stampa

Ingegnere, chitarrista, boardgamer, lettore, sportivo... perché chiudersi in una sola definizione? Mi piace spaziare in tutti i campi della cultura, allargare sempre i miei confini, viaggiare, conoscere e condividere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*