His Dark Materials confermata per una terza ed ultima stagione

his dark materials hbo

HBO ha annunciato il rinnovo di His Dark Materials per una terza ed ultima stagione. In questo modo la serie andrà effettivamente a coprire l’intera trilogia originale dei romanzi scritti da Philip Pullman, per la gioia dei fan, senza andare oltre come accade spesso in trasposizioni del genere. Le riprese degli ultimi 8 episodi avranno inizio nel 2021 a Cardiff, Wales.

Di certo non sarà facile portare sullo schermo determinati elementi dal terzo libro, Il cannocchiale d’ambra, ma ad HBO non mancano certo i mezzi per realizzare progetti così ambiziosi, e c’è da essere fiduciosi, dal momento che le prime due stagioni sono già andate oltre le aspettative.

La seconda stagione di His Dark Materials è iniziata proprio ieri in Italia, su Sky Atlantic, ripartendo dal tumultuoso finale della prima, con Lyra sconvolta per la scomparsa del suo migliore amico, il povero Roger, ma al tempo stesso determinata a seguire Lord Asriel, suo padre, nello sconosciuto nuovo mondo verso cui lui ha aperto con successo un ponte, con l’obiettivo di portare avanti la sua ultima missione contro l’Autorità. Lyra arriva nella misteriosa città abbandonata di Cittagazze dove incontra Will, un ragazzo di un altro mondo che sta scappando da un passato travagliato. Will però non è proprio un ragazzo qualunque: è il figlio di John Parry, AKA Stanislaus Grumman. Insieme, Lyra e Will scopriranno presto che i loro destini sono collegati da una profezia su una ragazza e un ragazzo che salveranno il mondo.

Fonti: Deadline, Sky TG24

RocketSimoon Articoli
Appassionato di film e videogiochi da quando c'erano ancora videocassette e floppy disk, da meno tempo anche di serie tv. Sono curioso per natura e per questo non specializzato in un unico genere, ma tendo a preferire horror, thriller e azione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*